Il Napoli, Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A. è stata fondata il 1º agosto 1926 ma le origini del calcio a Napoli risalgono già al 1904, quando fu fondato il Naples Foot-Ball & Cricket Club. Il Napoli disputa le gare interne allo stadio San Paolo e i suoi tifosi, sempre numerosi e calorosi, sono soliti occupare il settore Curva B.

Il simbolo del club è l'Asinello, mentre il colore sociale è l'azzurro. Nella storia del club non si può non ricordare il periodo d'oro del Napoli degli anni '80, che coincide con l'arrivo di Diego Armando Maradona e di trofei nazionali e internazionali. Come riconoscimento alla sua classe, nel 2000 il Napoli ha ritirato la maglia numero 10 appartenuta al campione argentino.

Centro Sportivo di Castel Volturno

Dal 2006 la sede ufficiale del Napoli si trova nel centro sportivo di Castel Volturno, a circa trenta minuti da Napoli e da Caserta. La struttura comprende 3 campi da calcio realizzati in erba naturale, un attrezzato laboratorio medico, uno spazio conferenze, una sala video e un salone per il merchandising.

Eventi Sportivi Napoli Prossimi Eventi Sportivi a Napoli