Lo stadio di San Siro, intitolato a Giuseppe Meazza, si trova nell'omonimo quartiere di Milano ed è lo stadio più capiente d'Italia, il terzo del continente, e uno dei più prestigiosi d'Europa. Noto per questi motivi anche come la Scala del Calcio, San Siro ospita le partite casalinghe del Milan e dell'Inter, il loro museo storico, gli store e i più grandi concerti di star internazionali, come Madonna, gli U2 e Vasco Rossi.

Attualmente la sua capienza è di 80.074 posti, tutti a sedere, coperti e numerati, ed è l'unico in Italia, insieme allo Stadio Olimpico di Roma, ad avere un ranking UEFA Elite (ex 5 stelle) che gli permette di ospitare anche le finali della maggiori competizioni UEFA per club, come la Champions League e la Europa League.

Dal derby amichevole tra Inter-Milan del 19 settembre 1926, giorno della sua inaugurazione, lo stadio di San Siro ha ospitato alcune delle più importanti partite del Mondiale del 1934 e di Italia 90, alcune partite di qualificazione ai mondiali e agli europei della Nazionale Italiana e le finali di Coppa Campioni del 1965, del 1970 e del 2001.

Informazioni utili sullo Stadio di San Siro

Indirizzo Via dei Piccolomini 5, loc. San Siro - 20151 Milano
Inaugurazione 1926
Struttura Pianta quadrata
Copertura Su tutti i settori
Superficie terreno Erba
Dimensioni campo 105 x 68 m
Capienza 80074 Spettatori
Proprietario Comune di Milano
Squadra/e Inter e Milan
Ranking UEFA 5 Stelle - Elite
Sito ufficiale

Eventi Sportivi Milano Prossimi Eventi Sportivi a Milano