Lo stadio Artemio Franchi di Siena si trova in via Mille 3, nella Contrada del Drago, a pochi metri dal centro storico e da Piazza del Campo, dove si svolge il Palio di Siena, ed è quindi ben collegato anche con i mezzi pubblici.

Con i mezzi pubblici

autobus
Gli autobus urbani linee 3 e 9 raggiungono lo Stadio Franchi di Siena e transitano anche per la Stazione Ferroviaria di Siena. Tutti i parcheggi dislocati nella periferia della città sono collegati da autobus (chiamati "Pollicinio") con il Centro Storico.

In aereo

Lo Stadio Montepaschi Arena di Siena è facilmente raggiungibile dall’Aeroporto di Pisa. Train S.p.a. collega quotidianamente l’Aeroporto low cost di Pisa, appena fuori dall’uscita lato Arrivi, con Piazza Gramsci a Siena. I biglietti si acquistano all’interno dell’aeroporto presso l’Ufficio Informazioni.

In auto dall'aeroporto

Desideri raggiungere lo Stadio di Siena in automobile? Allora noleggia un'auto a prezzi vantaggiosi dal tuo aeroporto di arrivo!

auto

In auto

Per raggiungere lo Stadio Montepaschi Arena in automobile:

  • Per chi proviene da Nord e dall'autostrada A1 in direzione Roma uscire a Firenze Certosa e prendere la superstrada Firenze-Siena. Uscire a Siena Ovest e seguire le indicazioni per Siena Centro - Stadio.
  • Per chi proviene da Sud e dall'autostrada A1 in direzione Firenze uscire a Valdichiana e prendere la superstrada Bettolle-Siena. Uscire a Siena Ovest e seguire le indicazioni per Siena Centro - Stadio.


Parcheggio

Per raggiungere lo stadio Montepaschi Arena parcheggiare in Viale Fruschelli e Pannilunghi, nei pressi della Fortezza Medicea.

In alternativa ci si può recare nei parcheggi dislocati in tutta la fascia periferica di Siena e prendere gli autobus (chiamati "Pollicino") in direzione centro.

I parcheggi nei pressi dello Stadio Artemio Franchi sono utilizzati anche per il Palio di Siena, che si svolge nella vicina Piazza del Campo.

Indicazioni stradali

Inserisci il tuo indirizzo di partenza per avere il percorso su come arrivare allo Stadio di Siena!
 Indirizzo  
 CAP    Città

treno

In treno

Per raggiungre lo Stadio Artemio Franchi Montepaschi Arena dalla Stazione ferroviaria di Siena prendere gli autobus linee 3 e 9 in direzione Siena Centro e scendere alla fermata Viale Curtatone (Hotel Chiusarelli).

Tutte le altre linee che passano per la Stazione di Siena raggiungono piazza Gramsci o Piazza del Sale.